Archivio Notizie

  • Home
  • Archivio Notizie
  • Il direttivo non si arrende al Covid e porta avanti iniziative importanti riunendosi in Videocall.
MASCHERE ITALIANE

Il direttivo non si arrende al Covid e porta avanti iniziative importanti riunendosi in Videocall.

Category: istituzionali, NOTIZIE

Il direttivo non si arrende al Covid e porta avanti iniziative importanti riunendosi in Videocall.

La Pandemia e le difficoltà di organizzare incontri in presenza, evitare assembramenti, ed eventi di prossimità, hanno condizionato quest’anno tutte le attività delle Maschere a partire dai Carnevali alle Sfilate Storiche oltre che impedire le riunioni dei vari Comitati e Direttivi.

Proprio per questi motivi il direttivo del Centro Nazionale di Coordinamento delle Maschere Italiane ha avviato un percorso organizzativo che ha portato all’istituzione delle sedi Regionali e Provinciali delle Maschere Italiane inscritte, in modo di offrire a tutte le maschere una sede a loro più vicina e maggiormente integrata nel territorio di pertinenza.

Per dare risalto a livello nazionale a questa iniziativa si è deciso di individuare la data del 28 aprile per l’inaugurazione in contemporanea delle sedi regionali su tutto il territorio nazionale. Questo sancirà ancor più il riconoscimento nazionale della nostra Associazione, unica in Italia con questa caratteristica.

I lavori organizzativi del C.N.C.M.I. si sono svolti in video call, ben tre le riunioni a distanza nel mese di marzo nelle quali il direttivo ha valutato e approvato le domande di iscrizione di maschere e comitati pervenuti quest’anno e hanno definito le priorità programmatiche di quest’anno che ancora privo di manifestazioni in presenza dovrà essere preparatorio alla ripresa quando questa ci sarà.