Le Maschere Italiane rappresentano la cultura italiana al Columbus Day.
Il centro di Coordinamento Nazionale, grazie al sostegno e patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Cultura, ha avuto l’onore di partecipare al Columbus Day di New York nella sua ottantesima edizione. La presenza delle Maschere Italiane ha svolto egregiamente il compito di rappresentare le regioni italiane dalle quali provengono (ben 16).
Una presenza numerica importante, sono state infatti più di 130 le Maschere presenti, accompagnate dai rappresentanti e autorità dei luoghi di provenienza. Un’opportunità che ci ha riempito di orgoglio come Associazione, divulgatrice di cultura, tradizione e storia del nostro paese anche all’estero, dove i cittadini di origine italiana sono oltre i 3.300,00. Un progetto che il nostro Centro ha gestito ed organizzato in collaborazione con Italy Discovery e Italea per le relazioni con gli Stati Uniti.
Quattro sono stati gli aeroporti di partenza alla volta di New York. Il soggiorno di 4 giorni ha visto oltre la sfilata incontri con le comunità italiane presenti a New York e momenti di visita libera alla Grande Mela.